Vittoria azzurra al Gewiss Stadium

Il Napoli vince a Bergamo e conquista il sesto successo consecutivo in campionato. Segna prima Retegui, pareggia Politano con un sinistro sotto la traversa. Sorpasso azzurro con un destro preciso di McTominay sul finire di tempo. Nella ripresa il pari di Lookman verso l'ora di gioco e poi al 78' il colpo di testa vincente di Lukaku che fissa il 3-2 definitivo.

Questo il commento di Antonio Conte al termine del match:

"Il Napoli è cresciuto tanto rispetto alla gara di andata dove l'Atalanta ci ha dato tre gol. Oggi è stata una gara diversa, dopo solo due mesi e mezzo, abbiamo dimostrato la nostra forza".

"Stiamo andando avanti superando anche difficoltà tra infortuni e situazioni di mercato. Siamo lì al vertice, non ci lamentiamo, proseguiamo testa bassa a lavorare e ho un gruppo di ragazzi esemplari per impegno e attaccamento"

" Adesso dobbiamo guardare avanti e cercare di ottenere il massimo dai miei giocatori. Ho uomini che non mi deluderanno mai sotto il profilo dell'impegno e della dedizione e con loro cercheremo di proseguire la nostra strada"

Matteo Politano, autore del gol del pareggio e nominato player of the match, commenta la prestazione azzurra:

"Il gol mi mancava ed oggi sono felicissimo. Il mister mi ha chiesto tanto movimento e sacrifico e sono riuscito anche ad andare in gol. Credo sia stata una delle migliori partite in fase offensiva"

"Siamo un gruppo fantastico, forte e unito. Sono felice di far parte di questa rosa e daremo tutto per continuare a lavorare per arrivare lontano"

Anche Romelu Lukaku protagonista con il gol del sorpasso definitivo:

"E' stato un gol importante, non possiamo dire sia un gol scudetto perchè manca ancora tanto alla fine. Era un match che aveva tanto significato e abbiamo dimostrato maturità. Abbiamo fatto un gran passo avanti ma bisogna crescere ancora perchè il cammino è lungo"

ATALANTA: Carnesecchi; Scalvini (83' Brescianini), Hien, Djimsiti, Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri (68' Ruggeri), Samardzic (77' Pasalic), Lookman (77' Zaniolo), Retegui (68' De Katelaere). All. Gasperini.

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano (82' Mazzocchi), Neres (73' Spinazzola), Lukaku (84' Simeone). All. Conte.

Arbitro: Colombo di Como
Marcatori: 17' Retegui, 27' Politano, 41' McTominay, 56' Lookman, 78' Lukaku
Note: ammonito Neres,Djimsiti, Scalvini, McTominay, Hien, Ruggeri

Il sinistro potente e preciso di Politano per il gol dell'1-1

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!