Il Napoli vince al Franchi per 3-0 e conquista il quarto successo consecutivo in campionato. Apre la sfida un numero di Neres che salta due difensori e infila sotto la traversa dopo mezzora. Nella ripresa chiudono il match un rigore di Lukaku, assegnato per fallo netto su Anguissa, e la stoccata precisa di McTominay che sigla il 3-0 finale.
Titolare oggi, Leonardo Spinazzola commenta la gara:
"Oggi sono soddisfatto della mia prestazione, anche perchè ho cercato sempre di farmi trovare pronto. Gioco in un gruppo fortissimo che oggi ha dimostrato di meritare questa classifica".
"Lavoriamo tantissimo, il mister ci aiuta quotidianamente, è un perfezionista che conduce ognuno di noi a crescere e rendere al massimo. Siamo una squadra unita, tutti andiamo in campo con grande convinzione, l'autostima sale quando arrivano i risultati e sappiamo di stare sulla strada giusta".
"Oggi mancavano giocatori importanti, e nonostante ciò abbiamo dimostrato di essere una rosa competitiva e compatta, dove anche chi gioca meno è sempre pronto a dare un prezioso contributo"
Poi la commossa dedica del cuore: "Vogliamo mandare un abbraccio fortissimo alla famiglia del piccolo Daniele. Ci mancherà tantissimo, ci ha insegnato molte cose e guiderà tutti noi dall'alto"
FIORENTINA: De Gea; Matias Moreno (59' Colpani), Comuzzo, Ranieri, Dodò, Adli (79' Cataldi), Mandragora (73' Richardson), Parisi (59' Gosens), Beltran (79' Kouamè), Sottil, Kean. All. Palladino
NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera (89' Raspadori), Anguissa, Lobotka (89' Gilmour), McTominay, Neres (86' Ngonge), Spinazzola (86' Mazzocchi), Lukaku (73' Simeone). All. Conte
Arbitro: Manganiello di Pinerolo
Marcatori: 29' Neres, 54' Lukaku (rig.), 68' McTominay
Note: ammonito Di Lorenzo