Pareggio al Maradona

Il Napoli pareggia con l'Udinese al Maradona per 1-1. Apre la sfida un colpo di testa di McTominay su azione d'angolo dopo la mezzora. Pareggia l'Udinese in chiusura di primo tempo con un destro liftato di Ekkellenkamp.

Questo il commento del tecnico Antonio Conte:

"Le difficoltà sono nate perchè non abbiamo concretizzato occasioni importanti. e quando siamo riusciti a sbloccare la gara ci siamo fatti raggiungere subito. Peccato perchè nel computo generale del match credo che meritassimo di più"

"Nel primo tempo abbiamo creato molto come sviluppo del gioco, però quando hai l'opportunità le devi realizzare. Poi siamo andati un po' scemando nella ripresa. In ogni caso il pareggio può starci contro una Udinese molto fisica e ben organizzata"

"Siamo stati anche bravi a limitare le loro ripartenze, ma ribadisco che ci sta pareggiare con un avversario che ha disputato una buona prova e dobbiamo proseguire sulla nostra strada. I ragazzi stanno dando tutto, sono usciti dal campo stremati. Questo è il nono risultato utile consecutivo e credetemi che stiamo ottenendo qualcosa di straordinario. Pensiamo al nostro percorso e concentriamoci solo su noi stessi".

Alex Meret analizza la prestazione al termine della gara:

"Era una partita importante, purtroppo non siamo riuscirci a conquistare i 3 punti, ma andiamo avanti e pensiamo già alla prossima gara per proseguire bene il nostro cammino"

"Dobbiamo tenere la testa alta ed essere consapevoli di quello che abbiamo fatto sinora. Il pareggio di oggi non ci lascia contenti ma abbiamo anche affrontato un avversario molto forte fisicamente. Ma dobbiamo pensare a quello che siamo riusciti a costruire fino a questo momento e lavorare per migliorare ancora"

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mazzocchi, Anguissa (71' Raspadori), Lobotka (81' Gilmour), McTominay, Politano (70' Ngonge), Neres (87' Okafor), Lukaku (71' Simeone). All. Conte

UDINESE (4-3-3) : Sava; Kristensen, Bijol, Solet (81' Ehizibue), Kamara, Atta (80' Bravo), Karlstrom, Lovric (70' Pajero) Thauvin, Ekkelenkamp (86' Zarraga), Lucca. All. Runjaic

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Marcatori: 37' McTominay, 40' Ekkellenkamp
Note: ammonito Lucca

L'esultanza di McTominay dopo il gol

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!