Pareggio degli azzurri all'Olimpico

Il Napoli pareggia all'Olimpico con la Roma. Passano prima gli azzurri con un bel pallonetto in corsa di Spinazzola dopo mezzora. Il pari della Roma giunge al 92' con un sinistro al volo di Angelino.

Questo il commento del tecnico Antonio Conte a fine gara:

"Spiace aver subìto il pareggio nel finale, ma è anche vero che un pareggio sul campo della Roma è sempre un risultato di riguardo. Veniamo da sette vittorie e un pari nelle ultime 8 partite e questo significa aver fatto sinora un percorso molto importante".

"Avevamo studiato la situazione che ha portato al loro gol, avevo mostrato tante volte anche il video del gol di Angelino contro l'Eintracht in posizione analoga, sapevamo come dover piazzarci in area, ma purtroppo non siamo stati lucidi nell'occasione. La grande esultanza dei giocatori della Roma per il pareggio deve farci capire che il Napoli è tornato ad essere temuto e questo è un segnale eloquente di ciò che stiamo costruendo".

"La Roma non ci ha creato grosse preoccupazioni, abbiamo concesso pochissimo e stavamo controllando il match. Spiace aver preso gol nel recupero, perchè potevamo fare molto meglio, dovevamo curare meglio i dettagli, però sono cose che succedono e che ci devono servire come monito per crescere ancora. Peccato, c'è amarezza, però guardiamo avanti"

"Per il resto sono soddisfatto del nostro cammino. Se mi avessero detto che avremmo conquistato sette punti contro Atalanta, Juventus e Roma, avrei firmato senza esitare. Quindi prendiamoci questo pareggio, mettiamo un altro punto in cascina e proseguiamo a lavorare con la stessa intensità. Questi ragazzi stanno facendo qualcosa di strepitoso, meritano tanto e vogliamo continuare su questa strada".

Leonardo Spinazzola, autore del gol e di un'altra buonissima prestazione, analizza la sfida:

"C'è molto rammarico, ci porteremo per qualche giorno la delusione per aver sprecato l'occasione per conquistare un altro successo. Fa male prendere una rete nel finale, però va anche considerato che un pareggio contro la Roma, che veniva da una lunga striscia positiva in casa, è comunque un risultato positivo"

"Son contento per il gol, ma sarei stato molto più felice se avessimo vinto. Diciamo che la gioia del gol è sfumata per il pareggio finale. Ma adesso guardiamo avanti e pensiamo alla prossima partita"

ROMA: Svilar; Rensch (80' Baldanzi), Mancini, N’Dicka, El Shaarawy (55' Saelemaekers), Pisilli, Cristante (64' Dovbyk), Koné (56' Paredes), Angelino, Soulé, Shomurodov (80' Dybala). All. Ranieri.

NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Spinazzola, Anguissa, Lobotka, McTominay, Politano (86' Raspadori), Lukaku (81' Simeone), Neres (76' Mazzocchi). All. Conte

Arbitro: Fabbri di Ravenna
Marcatori: 29' Spinazzola, 92' Angelino
Note: ammoniti Politano, Konè, Pisilli

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!