Vittoria azzurra al Bluenergy Stadium

Il Napoli vince a Udine per 3-1 dopo una rimonta nella ripresa. In rete Lukaku con una progressione su lancio di McTominay, sorpasso azzurro con autorete di Giannetti su splendida azione di Neres. Chiude il match Anguissa con una penetrazione centrale che fissa il 3-1 finale.

Questo il commento a fine gara del tecnico Antonio Conte:

"Non dobbiamo farci confondere dall'andamento del risultato perchè siamo andati sotto in maniera casuale su un tiro che ha procurato un calcio di rigore. Ma la partita l'abbiamo condotta noi sin dal primo minuto con personalità e autorevolezza"

"Il successo è meritato e dobbiamo proseguire così, giocando questo tipo di calcio cercando di essere dominanti in campo e mantenere il controllo del pallone"

Su Neres: "David si allena da tempo con noi e so cosa può dare alla squadra. Altre volte ha giocato di meno ma ero molto tranquillo sul suo valore con la consapevolezza di avere un giocatore forte che in questi mesi è anche cresciuto molto come tenuta fisica. E' un ragazzo che lavora tanto, in maniera intensa, in silenzio e con serietà. Oggi meritava una maglia da titolare e questo deve essere un messaggio per tutti perchè ognuno deve dimostrare di essere al top per trovare spazio ".

"Io non alleno solo una squadra ma 22 giocatori che quando vanno in campo sanno quale spartito suonare. Ho la fortuna di avere massima disponibilità da parte del gruppo e questo mi rende abbastanza sereno.

"Ribadisco che abbiamo iniziato un percorso importante che va completato gradualmente in maniera seria e realistica, sapendo che dobbiamo andare a prenderci quello che meritiamo con determinazione perchè non esistono cose scontate nel calcio e noi sappiamo di doverci conquistare i nostri successi con la nostra forza perchè nessuno ci regala nulla"

Questa la analisi del capitano Giovanni Di Lorenzo:

"Bisognava ripartire perchè le grandi squadre devono saper reagire. Abbiamo vinto su un campo difficile e siamo contenti. Anche se la rimonta è avvenuta nella ripresa, nel primo tempo siamo stati equilibrati e ben messi in campo".

"Ci siamo ritrovati sotto per un episodio casuale ma non abbiamo mai sofferto. Sicuramente abbiamo trovato lo spirito giusto per risalire e alla lunga abbiamo conquistato i tre punti meritatamente".

Frank Anguissa, autore della terza rete, esprime la sua soddisfazione:

"Siamo una grande squadra e lo abbiamo dimostrato. Abbiamo reagito anche dopo aver subito gol e questo significa che abbiamo forza e mentalità per essere competitivi"

"Non guardiamo la classifica o altre squadre, noi siamo consapevoli del valore della nostra rosa e vogliamo proseguire sulla nostra strada per migliorare sempre e lottare ad alti livelli"

Tra i migliori in campo David Neres che ha propiziato il gol del sorpasso azzurro:

"Sono felice per la vittoria e per la prestazione. La cosa più importante è aver conquistato i tre punti perchè oggi volevamo tornare al successo"

"Ho dato tutto per aiutare la squadra e voglio farmi trovare pronto sia col fisico che con la testa ogni volta che il mister mi chiama in causa"

Udinese: Sava; Kristensen, Bijol, Giannetti (83' Bravo), Ehizibue (70' Kamara), Lovric (34' Atta), Karlstrom, Ekkelenkamp (83' Abamkwah), Zemura (83' Modesto), Thauvin, Lucca. All. Runjaic

Napoli: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera, Anguissa, Lobotka (89' Gilmour), McTominay, Politano (85' Ngonge), Neres (85' Raspadori), Lukaku (80' Simeone). All. Conte

Arbitro: Doveri di Roma
Marcatori: 23' Thauvin, 50' Lukaku, 70' Giannetti (aut). 81' Anguissa
Note: ammoniti Atta, Politano

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!