Nel nome di Diego e nel segno di Victor. Nel sabato del Villaggio che attende e celebra la nascita del D10S nello Stadio intitolato alla sua memoria, il Napoli regala quello che Maradona avrebbe più apprezzato: gol e spettacolo. Osimhen è l'eroe mascherato, il Manga più amato da grandi e piccini, il manifesto della felicità di un intero popolo. La V di Vittoria è un riflesso nel cielo che per 3 volte infiamma il cuore azzurro. Osi segna in tutte le maniere, di rapina, di astuzia e anche di delicatezza come nel terzo sigillo creato con un colpo sotto che sembra una carezza. In mezzo c'è il talento del predestinato, il genio di Kvara che prima offre un assist con il fiocco regalo a Osimhen e poi si mette in proprio con una penetrazione da assoluto campione. E' il tredicesimo successo consecutivo tra Champions e campionato, il terzo in una sola settimana con a corredo ben 8 gol, uno più bello dell'altro. Al Maradona c'è la Sindrome di Sthendal. Nel segno di Victor e nel nome di Diego.

La zampata di Osimhen che apre la sfida
L'esultanza di Victor e l'abbraccio azzurro
L'assist splendido di Kvara per la doppietta di Osimhen
Lo splendido inserimento di Kvaratskhelia che in diagonale firma un gol d'autore
La gioia di Kavra
Il meraviglioso colpo sotto di Osimhen che griffa la tripletta

NAPOLI: Meret, Di Lorenzo (79' Zanoli), Kim, Jesus, Mario Rui, Anguissa (56' Ndombele), Lobotka (79' Demme), Zielinski (56' Elmas), Lozano, Kvaratskhelia (71' Raspadori), Osimhen. All. Spalletti.

SASSUOLO: Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio, Frattesi (80' Obiang), Maxime Lopez, Thorstvedt (65' Henrique), Laurienté, Ceide (46' Traorè), Pinamonti (65' Alvarez). All. Dionisi.

Arbitro: Rapuano di Rimini
Marcatori: 4' Osimhen, 20' Osimhen, 36' Kvaratskhelia, 77' Osimhen
Note: ammoniti Lopez. Espulso Laurientè al 84'.

La suggestiva foto dedicata alla memoria di Maradona e Garella nell'evento che ha celebrato il compleanno di Diego

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

Condividi l’articolo con i tuoi amici e supporta la squadra

URL Copied to clipboard!