Pareggio degli azzurri al Franchi
Il Napoli pareggia a Firenze per 1-1. Passano prima gli azzurri con un bellissimo tiro al volo di Gilmour a metà del primo tempo. Ad inizio ripresa il pareggio viola con un destro di Jimenez. Poi partita molto combattuta palla su palla fino al 95esimo, ma resta il punteggio di 1-1.
Massimiliano Allegri analizza così il match:
"Purtroppo non siamo stati lucidi nei momenti cruciali della partita, soprattutto sulle scelte in fase offensiva. Abbiamo avuto molte occasioni per andare in porta, ma continua a mancarci lucidità e cattiveria in area"
"Oggi abbiamo affrontato una buona Fiorentina, però non si può essere contenti del pareggio dopo la nostra prestazione. Bisogna riflettere e comprendere che bisogna crescere soprattutto sotto il profilo della determinazione soprattutto in zona di realizzazione"
Billy Gilmour commenta la gara:
"Un punto a Firenze ci può stare, ma avremmo voluto e potuto ottenere il successo. Dopo il loro pareggio abbiamo avuto occasioni per segnare e resta un po' di rammarico"
"Dopo il gol ho abbracciato Landucci e la panchina perchè abbiamo attuato uno schema che avevamo studiato in allenamento. Purtroppo non è servito per conquistare i tre punti, ma la squadra ha disputato una buona gara e dopo la sosta possiamo ancora crescere"

FIORENTINA: De Gea; Jiménez, Dragusin, Ranieri (85' Pongracic), Viery (46' Valdepenas) Ndour, Fagioli, Atta (66' Goncalves) Mastantuono, Njie (80' Gnonto), Pellegrino (66' Beto). All. Vanoli
NAPOLI: Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Rrahmani, Rafa Marin, Olivera; Gilmour, Lobotka (90' Anguissa), De Bruyne; Politano (73' Favasuli), Noa Lang (58' Neres), Hojlund (58' Lucca). All. Allegri
Arbitro: Doveri di Roma
Marcatori: 23' Gilmour, 51' Jimenez
Note: ammoniti Mastantuono, Ranieri

