"Sono molto contento per come sta andando la squadra e per come procede la mia esperienza. Sto imparando tanto da quando sono al Napoli e voglio migliorare sempre di più". Mathias Olivera parla ai microfoni di Radio Kiss Kiss e rivela le sue sensazioni dopo i primi mesi in maglian azzurra.
Come ti stai ambientando nel calcio italiano?
"Il campionato in Italia è molto tattico, si gioca tanto col possesso palla, però il mio vantaggio è che sono in un grande Club e questo ha reso più semplice il mio inserimento".
Che rapporto hai con Mario Rui e come vivi la vostra alternanza in campo?
"Mario è un ragazzo splendido oltre che un calciatore di qualità. La nostra convivenza per lo stesso ruolo è molto importante per la squadra perchè entrambi possiamo esprimere il nostro valore ed essere d'aiuto al gruppo"
Spalletti che consigli ti ha dato in questi primi mesi in Italia?
"Spalletti mi segue tanto, mi dà continuamente istruzioni e mi guida per fare in modo che possa integrarmi al massimo e in breve tempo nel calcio italiano. Sto apprendendo tanto e sento di essere sempre più pronto gara dopo gara".
"Ho giocato anche in Champions Legaue ed è un sogno da bambino che si è avverato. Stiamo facendo grandi cose anche in Europa però dobbiamo sempre pensare una partita per volta perchè bisogna sempre dare il massimo"
Domenica all'Olimpico arriva un match importantissimo per la vetta del campionato:
"Credo che sarà una sfida molto difficile e anche molto fisica perchè ci saranno tanti duelli in campo. Ma noi dobbiamo concentrarci soprattutto su noi stessi, cercando di imporre la nostra mentalità per proseguire il percorso che sinora stiamo facendo in maniera positiva"